Chi siamo

Fondata nel 1946 la società negli anni ha cambiato nome e si è evoluta passando per svariati settori merceologici sempre mantenendo un filo conduttore:
 
Fornire un servizio di eccellenza alla clientela alla quale occorre un partner affidabile per la fornitura di vetri speciali nelle applicazioni più diverse.
 
Inizialmente si è trattato del com­mercio di vetreria per laboratorio, successivamente anche alla pro­duzio­ne di articoli speciali da laboratorio in vetro tecnico per poi abbandonare questo settore specifico arrivando oggi ad essere un riferimento nel mercato per la fornitura di componenti in vetro adatti per ogni applicazione industriale.
 
Oggi Contardi è un’azienda flessibile di 15 persone che non vuole essere per la clientela solo il fornitore di vetri tecnici per tutte le esigenze, ma soprattutto si pone l’obiettivo di essere il partner affidabile che offre un servizio di assistenza e di supporto durante la fase di progettazione per poi consigliare gli articoli più adatti ad ogni singola applicazione.
Per poter raggiungere questo obiettivo Contardi ha negli anni operato su diversi fronti:
ha instaurato un forte legame con i produttori europei di vetri speciali in modo da avere contatti diretti con le fabbriche e con il loro supporto tecnico
ha sviluppato un sito produttivo di circa 2500 Mq dove, grazie ad ingenti investimenti, sono presenti macchinari di ultima generazione per la lavorazione del vetro, specialmente per la tempra del vetro piano
ha perseguito sin dall’inizio degli anni 2000 un percorso di qualità che ha portato l’azienda ad essere certificata ISO 9001 dal 2003 e, unica in Italia, ad avere una produzione specifica di spie visive destinate all’impiego su attrezzature a pressione con certificazione PED, modulo H (garanzia totale).
 
Contardi oggi fornisce componenti in vetro e/o metallo per l’in­dustria, principalmente spie o passaggi visivi, proiettori e valvole. Tutti i componenti in vetro possono essere forniti temprati e con caratteristiche adatte all’utilizzo su apparecchiature in pressione secondo i requisiti delle norme DIN 7080,  7081, 8902 o della normativa ISPESL M.15C.
La produzione interna è incentrata principalmente su componenti in vetro per industria e illuminazione, realizzati a partire da tubi o lastre. Su questi componenti in vetro possono essere realizzate lavorazioni meccaniche, operazioni di soffiatura, trattamenti ter­mici e operazioni di finitura, inclusa la serigrafia.
Oltre ai prodotti in vetro può essere fornita anche una linea di valvole di intercettazione a manicotto in alluminio.

Tutti i prodotti sono soggetti a prove, controlli e collaudi in varie fasi del ciclo di pro­duzio­ne.